domenica 3 gennaio 2010

Love is...


... stare tra le sue braccia durante il giorno più importante e rimanerci per tutta la vita.

Qualche mese fa mi contatta tramite mail Anna.
Digitando la parola wedding cake toppers su google, mi trova e scoprendo di vivere nella mia stessa città mi scrive questa mail:

"Gentile Marjlet, ho visto il suo blog, bellissimo, complimenti! Mi sposerò a Gennaio e mi piacerebbe moltissimo che lei mi preparasse gli sposi per la torta, ne sarei felicissima. Abito a Catania e La posso raggiungere ovunque! In attesa di un Suo gentile riscontro Le porgo cari saluti."

Quel "La posso raggiungere ovunque" mi ha proprio frenata dal rispondere che non sarei stata sicura di riuscire ad adempiere a quest'impegno: gennaio è un mese un po' particolare per me, sta in mezzo ai compleanni dei miei 2 bimbi, poi gli impegni di lavoro e soprattutto le feste natalizie vicine, che ti portano a stare molto tempo fuori casa con la famiglia.

Le dita partono d'impulso sulla tastiera, e le rispondo dicendo:
" Gentile Anna,
La rigrazio sentitamente per aver scelto me in un occasione cosi' importante, la cosa mi rende felice e mi entusiasma tantissimo visto che, come lei avrà capito, questa rapprenta per me una vera passione.
In attesa di ricevere ulteriori dettagli in merito alla grandezza degli sposini, al fatto che questi debbano avere pose o dettagli particolari, mi metto a sua completa disposizione magari aiutandola fornendo degli spunti."

Da quella mail sussegui' uno scambio di messaggi che durò per mesi.
Anna, persona dolcissima, comincia a parlarmi delle loro caratteristiche somatiche, dei loro colori di capelli e di occhi e dell'amore che provano l'uno per l'altro.
- "Vorrei che gli sposini di zucchero esprimessero tenerezza e tutto il nostro amore... ma che fossero nello stesso tempo simpatici ! "

Decidiamo di giocare con la loro differenza di altezza:
lei alta 1,60, lui 1.80... viene concordato che la sposa debba stare simpaticamente su uno sgabello!
Entrambi mori, lui capelli brizzolati, baffi e pizzetto.
Il vestito di Anna molto semplice, quasi una tunica; i suoi capelli sarebbero stati raccolti con un intreccio di ciocche che sarebbero finite in maniera morbida sulla nuca.

Siamo ormai sotto natale e ricevo una mail con delle foto:

Io avevo quasi ultimato, mancavano pochi particolari.




Sia il vestito che la prova dell' acconciatura di Anna erano corrispondenti alla mia interpretazione dei suoi disegni, mandati prima delle foto.



Ieri 2 Gennaio questi due ragazzi si sono sposati.
A loro vanno i miei migliori auguri, dicendo ad Anna che conoscerla anche di persona e' stato un vero piacere.