lunedì 13 settembre 2010

Mi chiamo Letizia, vivo a Catania  e l' unione delle mie più grandi passioni,quali la cucina, la fotografia e la voglia di raccontarmi, ha portato la nascita di questo blog.
Da sempre appassionata di arti creative, dal 2006 mi occupo di sugar-art.
La pignoleria e il perfezionismo che contraddistingue il mio carattere, mi ha spinta in questi anni ad approfondire le mie conoscenze in questo campo.

Ispirata a grandi cake designers internazionali, oggi il mio obiettivo è quello di superare certi limiti, contrastinguendo i miei lavori per i colori usati e per la pulizia delle forme.
La mia maggiore predisposizione: modelling, in particolare la riproduzione di temi cartoon.
Adoro creare fiori di zucchero dall'aspetto realistico e tutto ciò che richiede un analisi attenta del sosoggetto da realizzare.
Nel 2010 ho conseguito l' attestato di partecipazione al corso avanzato della cake designer inglese Lindy Smith.


        Ho partecipato come insegnante all'edizione 2011 del  CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL  di Milano.

Alcuni dei miei lavori sono stati pubblicati su giornali locali e su riviste importanti nazionali e internazionali come "D di REPUBBLICA" e "SQUIRES MAGAZINE".
Il 23 Novembre 2011 uscirà il primo libro, contenente alcuni  mie lavori e in collaborazione con i piu' importanti cake designers italiani, della casa editrice Rizzoli.